RAPPORTO EXPORT SACE 2021

Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica

immagine Pexels

La scorsa settimana è stato presentato il nuovo Rapporto sull'Export 2021 "Ritorno al futuro: anatomia di una ripresa post-pandemica",  a cura dell'Ufficio Studi di SACE, che si propone come guida a supporto delle strategie d'impresa e dei piani commerciali all'estero.

Il documento analizza lo scenario globale effettuando una classificazione mondiale e dividendo i paesi in quattro categorie a seconda delle prospettive dei recupero della quota export rispetto ai dati pre pandemia Covid 19

Nello scenario base, quello a maggior probabilità di accadimento, le esportazioni italiane di beni in valore cresceranno quest'anno dell'11,3%, in rialzo rispetto alle precedenti previsioni, con andamenti diversi in base ai settori e con le criticità derivanti dall'approvvigionamento delle materie prime e della logistica.

A questo link è possibile richiedere il rapporto completo.

A seguito dell'evento organizzato da Trace in collaborazione con Sace tenutosi il 21 settembre, vi mettiamo a disposizione il video di presentazione di Alessandro Terzulli chef economist di Sace.

Per chi volesse rivedere il nostro webinar Ripresa post-pandemica: analisi del Rapporto Export 2021 è dispobibile su Youtube
 

More Blog Entries

thumbnail
thumbnail