Trace: Import & Export Solution Un punto di accesso unico, dedicato alle PMI, per acquisire competitività sui mercati.
Trace, in collaborazione con IC&Partners e ZPC, approfondisce la pianificazione dello sviluppo estero, la valutazione dei rischi nell'export e le verifiche di compliance su prodotti e controparti contrattuali con attenzione alle sanzioni collegate.
Trace, in collaborazione con Roncucci&Partners approfondisce come affrontare un percorso di internazionalizzazione, quali sono i modelli che meglio si adattano alle caratteristiche delle imprese e quali competenze sono necessarie.
Trace, in collaborazione con Studio Del Sorbo, approfondisce il funzionamento e gli ambiti operativi degli Incoterms® 2020, anche in base al metodo di trasporto utilizzato.
Trace, in collaborazione con Studio Del Sorbo, approfondisce il funzionamento e gli ambiti operativi degli Incoterms® 2020, anche in base al metodo di trasporto utilizzato.
Trace, in collaborazione con Studio Hermes Validating & Consulting approfondisce le agevolazioni in tema di import/export concesse dall'Agenzia delle Dogane e le attività di modernizzazione e digitalizzazione delle procedure doganali.
Trace, in collaborazione con Alibaba.com e B!Vision approfondisce gli strumenti offerti dal marketplace, le best practices e le performance delle aziende già attive su Alibaba.com.
Trace, in collaborazione con Studio Del Sorbo, approfondisce le caratteristiche e gli aspetti peculiari delle lettere di credito, anche attraverso l'analisi di alcuni use case per testare le competenze acquisite.
Trace, in collaborazione con Alibaba.com e B!Vision analizza le caratteristiche della piattaforma leader di commercio digitale b2b al mondo e approfondisce il processo decisionale dei buyer digitali.
Trace, in collaborazione con Studio Hermes Validating & Consulting approfondisce la classificazione doganale delle merci, il sistema armonizzato e di classificazione dell'UE. Segue un focus su TARIC ed ITV, sulla banca dati comunitaria ed i pareri di classificazione.
Trace, in collaborazione con B!Vision analizza le nuove dinamiche digitali, con focus particolare sul marketplace Alibaba.com e approfondisce l'approccio delle PMI al mondo dell'export e dell'ecommerce per una strategia di successo.
Trace, in collaborazione con Studio Hermes Validating & Consulting approfondisce gli aspetti oggettivi, soggettivi e finanziari alla base di Trade Compliance ed Export Control, non solo in ambito Dual Use.
Trace, in collaborazione con B!Vision, approfondisce le strategie di Digital Export e come gestire al meglio eventuali rischi finanziari legati alle transazioni con l'estero.
Trace, in collaborazione con IBS Italia e l'Ambasciata del Canada, approfondisce il mercato canadese e le relative opportunità di business.
Trace, in collaborazione con IC&Partners, analizza i principali strumenti di mitigazione del rischio con un focus rivolto alla Russia, con particolare attenzione a sanzioni e digital export.
Trace in collaborazione con SACE, analizza le principali aree geografiche della Mappa dei Rischi 2021, con un focus sull'America Latina, in particolare su Brasile e Messico.
Trace, in collaborazione con Studio Del Sorbo offre l'occasione di comprendere e ottimizzare l'utilizzo degli Incoterms® 2020, necessari per agevolare la compravendita internazionale.
Trace, in collaborazione con Octagona, analizza le opportunità di business in Germania e UK. In apertura Simest approfondisce le misure di finanza agevolata per l'internazionalizzazione.
Trace, in collaborazione con IC&Partners, approfondisce la Cina con un'analisi della Strategia Commerciale nella fase post Covid-19 ed esamina le opportunità di business.
Trace illustra come scegliere il mercato migliore dove espandere le attività all'estero e quale canale di vendita utilizzare, anche alla luce delle risorse finanziare disponibili presentate da esperti del settore.
Trace, in collaborazione con IBS Italia, analizza i principali strumenti di mitigazione del rischio con un focus rivolto agli Stati Uniti.
Trace, in collaborazione con Octagona, esamina il Subcontinente indiano focalizzandosi sulla Strategia Commerciale post Covid-19 e verificando le opportunità di business.
Trace, in collaborazione con SACE e SIMEST, approfondisce modalità e strumenti per tutelarsi dal rischio di mancato pagamento all'estero e per verificare la capacità finanziaria dei partner commerciali.
Per gli imprenditori l'operatività con l'estero è una strada ricca di nuove opportunità ma anche di rischi. Con Trace scopriamo come, grazie anche al digitale, sia più semplice riuscire a indirizzare con successo le proprie mosse.