Innovazione e ricerca costante al servizio delle imprese

Trace è il progetto innovativo vincitore nel 2018 del primo Sella Innovation Bootcamp.

Il nostro obiettivo è trovare soluzioni e risposte ai bisogni espressi dalla piccola e media impresa italiana, grazie a una conoscenza approfondita degli strumenti disponibili e più efficaci nella gestione delle attività di Import-Export.

Un'iniziativa accelerata da Sella e in continua evoluzione, creata e gestita da un team di persone che lavora con passione ed entusiasmo.

Un team con competenze trasversali, per sostenere la crescita

Abbiamo messo a fattor comune le nostre esperienze professionali per realizzare una soluzione innovativa, rivolta alle piccole e medie imprese che operano nel commercio con l'estero.

Il nostro impegno per l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Crediamo che la trasparenza, l'esperienza e la conoscenza diffusa aiutino a creare valore per tutti coloro che desiderano affrontare i cambiamenti del mercato internazionale con maggiore consapevolezza e padronanza, in ogni situazione.

Vogliamo supportare le piccole e medie imprese italiane ad accelerare e continuare ad avere successo nel commercio con l'estero, aiutandole a prendere decisioni efficaci per essere competitive a livello globale.

Desideriamo costruire una Community estesa a tutti coloro che possono condividere le proprie esperienze e offrire un valore aggiunto alle imprese che operano sui mercati internazionali.

La nostra visione per le imprese italiane nel mondo

Aggreghiamo prodotti e servizi propri e di terzi, per orientare le scelte delle imprese verso soluzioni semplici, trasparenti ed efficaci.

Promuoviamo la diffusione di una formazione e una cultura finanziaria utile per conoscere tutte le opportunità legate al commercio internazionale.

Grazie anche al coinvolgimento di Partner di elevato standing, selezionati ognuno per il proprio campo di eccellenza, vogliamo essere l'interlocutore principale delle imprese italiane per trovare risposte, sensibilizzare le iniziative e formare risorse nelle attività di Import-Export.

Vogliamo offrire tutto questo nell'ambito di un'unica piattaforma per ottimizzare i tempi e i costi che la piccola media impresa deve affrontare per continuare a migliorare le proprie prospettive e acquisire competitività nel mercato internazionale.