• Che cos'è?

    Con la Scheda Rischio Paese è possibile individuare i Paesi con le maggiori opportunità per il proprio business, valutando le diverse tipologie di rischio a cui ci si espone operando all'estero.

  • Perché lo consigliamo

    Lo strumento ideale per individuare le migliori opportunità per l'esportazione italiana nel mondo, grazie anche alla possibilità di avvalersi dell'Export Opportunity Index di SACE.

  • La nostra partnership con SACE

    Grazie alla collaborazione con SACE abbiamo ampliato i nostri prodotti e servizi con soluzioni innovative, disponibili tramite una piattaforma completamente digitale, con l'obiettivo di consentire alle imprese italiane di sviluppare la loro attività di commercio con l'estero e di raggiungere nuovi traguardi di business.

Anteprima Scheda Rischio Paese

Paese selezionato
 
 
 
 
 
 
Cosa dicono le principali società di rating
Sotto riportate le valutazioni delle principali società di rating nei confronti del Paese selezionato.
 
 
 
Andamento dell'Export Italiano
 
 
Export Italiano suddiviso per settori
 
 
Performance economica
 
 
Contesto politico-sociale
 
 
Business climate
 
 
Sistema bancario
 
 
  • Visualizza la versione completa

    Visualizza la versione completa

    Accedi per visualizzare la Scheda Rischio Paese nella sua versione completa

La presente scheda paese è stata redatta a cura dell'Ufficio Ricerca e Studi di SACE Simest.

Banca Sella S.p.A. non rilascia alcuna garanzia in merito alla correttezza, esattezza, affidabilità, attualità, veridicità, accuratezza e completezza delle informazioni in essa riportate (dati, calcoli, grafici) e declina ogni responsabilità per l'utilizzo improprio fatto da parte di chiunque delle predette informazioni. Le predette informazioni non costituiscono né possono in alcun modo essere intese quale garanzia di idoneità per un particolare uso o scopo. L'utente è responsabile in via esclusiva delle modalità di utilizzo delle informazioni ed è, pertanto, tenuto nel suo interesse ad eseguire le verifiche necessarie per determinare l'idoneità delle stesse allo specifico uso a cui intende adibirle. La scelta circa le modalità d'impiego e l'uso delle informazioni rimane di esclusiva competenza e responsabilità dell'utilizzatore. Né Banca Sella S.p.A. né alcuno dei suoi amministratori, dirigenti, dipendenti o altri rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per danni derivanti o collegati all'utilizzo o all'affidamento riposto sulle predette informazioni. Tale limitazione di responsabilità si applica a tutti i danni di qualsiasi genere, compresi danni risarcitori, diretti o indiretti, perdita di dati, ricavi o profitti, perdita o danneggiamento della proprietà e ricorsi di terze parti.