Aice rappresenta e tutela gli interessi delle imprese italiane che svolgono attività di commercio con l'estero (import, export, trading ecc.) e di servizio a tali attività (trasporti internazionali, servizi bancari e finanziari, documentazione import/export ecc.). Grazie all'esperienza maturata in 75 anni di storia e ad un patrimonio consolidato di professionalità, contatti e conoscenze, Aice offre alle aziende associate un'assistenza completa su tutte le problematiche del commercio internazionale.
La base associativa è costituita da aziende di tutte le dimensioni (dalla microimpresa alla multinazionale) e di tutti i settori merceologici.
E' una società di sviluppo commerciale digitale B2B, che si impegna a integrare le attività commerciali all'interno delle strategie digitali e viceversa.
Aiuta i commerciali a entrare nelle dinamiche dei nuovi buyer e le aziende a presidiare tutti i canali che oggi servono per creare relazioni stabili con il loro clienti.
Grazie al ruolo di Global Service Partner di Alibaba.com, supporta lo sviluppo delle PMI italiane attraverso il marketplace.
Consulenza strategica specializzata nell'offerta di servizi all'internazionalizzazione d'impresa con particolare attenzione alle PMI che desiderano cogliere le opportunità offerte dal mercato globale e competere con successo all'estero.
Sin dal 2004 offre una vasta gamma di servizi integrati ed è in grado di seguire per conto di aziende e privati l'intero processo di internazionalizzazione garantendo una consulenza completa e attenta a tutte le problematiche connesse alla realizzazione di un business all'estero.
IC&Partners ha un'esperienza ultraventennale di consulenza per l'internazionalizzazione delle imprese.
È presente con le sue sedi e i suoi consulenti in tutti i Paesi esteri a maggior potenziale di crescita. Opera in numerosi settori e mercati offrendo un unico interlocutore insieme a metodologie e standard uniformi per supportare i processi di internazionalizzazione e creare valore all'estero per le imprese.
Grazie al proprio network e ad una presenza costante sul mercato africano, ITARE è in grado di generare concrete opportunità di business per la clientela, allineando le complesse necessità della domanda locale con le avanzate proposte tecniche offerte dalle aziende italiane.
Fondata nel 2016 ITARE offre servizi di sviluppo commerciale, consulenza finanziaria e assistenza tecnica per la preparazione e l'esecuzione di progetti, operando con i propri clienti sia a livello individuale sia attraverso la creazione di filiere produttive.
Grazie alla strutture dirette estere in diversi paesi e ad una serie di partnership in oltre 40 Paesi, Octagona è in grado di supportare ed accompagnare con successo le imprese che vogliono avviare progetti vincenti sui mercati internazionali.
Octagona ha gestito oltre 750 progetti per aziende ed istituzioni italiane e straniere, costruendo e sviluppando iniziative vincenti grazie a strategie innovative e mirate.
Un'eccellenza a livello nazionale ed un partner solido che si pone l'obiettivo di far crescere i propri clienti all'estero affiancandoli nel loro sviluppo globale.
È una società di business development internazionale, specializzata nel progettare e realizzare percorsi di crescita e innovazione d'impresa. Supporta e prepara le imprese nel valorizzare la loro proposta commerciale agendo su: strategie e modelli di business, innovazione competitiva e digitalizzazione, project e risk management, ottimizzazione della finanza, organizzazione aziendale e percorsi di crescita delle competenze, strategie operative di internazionalizzazione e di supporto all'export, marketing internazionale. Su tutti questi temi svolge una attività formativa mirata.
Ha una lunga e consolidata esperienza in internazionalizzazione d'impresa, organizzazione aziendale e strategie di investimento; mette in campo passione e competenza per supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali di valore, in Italia e sui mercati esteri, per portare e valorizzare il Made in Italy nel mondo. roncucciandpartners.com
Grazie alla collaborazione con SACE abbiamo ampliato i nostri prodotti e servizi con soluzioni innovative, disponibili tramite una piattaforma completamente digitale, con l'obiettivo di consentire alle imprese italiane di sviluppare la loro attività di commercio con l'estero e di raggiungere nuovi traguardi di business.
Lo Studio Del Sorbo intende creare valore per gli importatori e gli esportatori attraverso la fornitura di servizi specialistici e ad alto valore aggiunto nel campo del commercio internazionale, al fine di migliorare le loro performance sui mercati internazionali.
Le competenze dello Studio Del Sorbo si riferiscono alle dinamiche relative alla gestione del rischio di credito nelle transazioni commerciali internazionali.
Il credit risk management consiste nella valutazione, controllo e risoluzione del rischio di credito attraverso operazioni assicurative e finanziarie, nel Breve Termine (Trade Finance) e nel Medio Lungo Termine (Export Finance).
In particolare, lo Studio Del Sorbo ha maturato competenze specialistiche sugli strumenti finanziari del breve termine: Lettere di Credito, Standby Letter of Credit e Garanzie Bancarie internazionali.
Lo Studio, gestito dal dott. Massimiliano Mercurio, si occupa da oltre trent'anni degli aspetti operativi, tecnici e normativi degli scambi con l'estero.
Svolge la propria attività professionale a fianco sia delle imprese che già competono sugli scenari globalizzati, sia di quelle che, in particolar modo nella contingenza attuale, decidono di implementare la propria attività aggredendo nuovi mercati.
Tra i servizi offerti vi sono la consulenza doganale su operazioni di import/export, su Incoterms® e dual use, adempimenti fiscali, classificazione doganale delle merci.
Banca Sella rimarrà estranea al rapporto precontrattuale e contrattuale che si instaurerà tra il Cliente e la società prestatore di Servizi. Coloro che fossero interessati ai Servizi, intratterranno rapporti precontrattuali e contrattuali esclusivamente con la Società prestatore, limitandosi l'attività di Banca Sella a presentare l'offerta del partner commerciale.